Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 26 Giugno 2019 9:14

A Doues il 6 e 7 luglio si celebra la polenta

Doues - 14esima edizione della Sagra della polenta in località Campo Sportivo, la due giorni all’insegna dello sport, della musica e, naturalmente, del buon cibo di montagna.

Festa polentaFesta polenta

Un alimento povero, ma ricco di tradizione. Stiamo parlando della polenta che anche quest’anno verrà celebrata a Doues il 6 e 7 luglio.

In località Campo sportivo andrà in scena la 14esima edizione la Sagra della Polenta, la due giorni all’insegna dello sport, della musica e, naturalmente, del buon cibo di montagna.

Si parte subito forte sabato 6 luglioalle 14, con il fischio d’inizio della classica 24 ore di calcio a 6. Alle 19 tutti a tavola per la cena con carni alla griglia e specialità a base di polenta, mentre alle 21 spazio al divertimento con la serata danzante, a ingresso liberocon “I ragazzi del Villaggio”.  Dalla mezzanotte Dj set.

Domenica 7 luglio, invece, il pranzo – a partire dalle 12.30 – sarà tutto a base di polenta, con gli gnocchi di polenta, le crespelle alla valdostana e alle verdure con farina di mais e la cheese cake alla polenta. Alle 15 sarà ancora festa, con il pomeriggio danzante con l’Orchestra I Summer (ingresso libero) che fanno da preludio – alle 18 – alla Finale della 24 ore di calcio a 6 (in diretta su Top Italia Radio), cui seguirà la premiazione.

Alle 19.30 ancora il cibo protagonista, con gli aromi delle carni alla griglia e polenta, nella versione classica o concia, per chiudere con la serata danzante animata sempre dall’Orchestra I Summer.

Durante la giornata di domenica ci sarà, inoltre, animazione per i bambini con truccabimbi, gonfiabili, palloncini e un laboratorio culinario con farina di polenta, per adulti e bambini (alle 15.30).

La Sagra della Polenta, però, non è solo divertimento, musica e ottima cucina, ma è soprattutto sinonimo di qualità, grazie alla polenta la cui preparazione è fatta rigorosamente utilizzando mais di coltivazione biologica e sostenibile, con un’antica varietà che oggi, grazie ad un progetto di salvaguardia, è stata riscoperta in tutte le sue incredibili qualità.

 

Per informazioni
Pro loco Doues
Tel. 3383829919
Email prolocodoues@gmail.com
Vai alla pagina Facebook 
Visita il profilo Instagram

Informazione pubblicitaria

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>