Eventi

Ultima modifica: 27 Marzo 2019 16:13

Migranti e accoglienza, se ne discute a Palazzo regionale con il dottor Pietro Bartolo

Aosta - Venerdì 29 marzo alle 20.30, la Fondazione Maria Bonino organizza a Palazzo regionale l’incontro “Sui passi di Maria Bonino” con il dottor Bartolo, medico della comunità di Lampedusa.

Pietro BartóloPietro Bartólo

Venerdì 29 marzo alle 20.30, la Fondazione Maria Bonino organizza a Palazzo regionale l’incontro “Sui passi di Maria Bonino” con il dottor Bartolo, medico della comunità di Lampedusa.

Dal 1992 si occupa delle prime visite a tutti i migranti che sbarcano a Lampedusa e di coloro che soggiornano nel centro di accoglienza.
Nel settembre 2016 ha pubblicato con Lidia Tilotta, e in collaborazione con il figlio Giacomo, il libro “Lacrime di sale. La mia storia quotidiana di medico di Lampedusa fra dolore e speranza”. Nell’ottobre 2018 ha pubblicato, ancora con la collaborazione del figlio Giacomo, “Le stelle di Lampedusa. La storia di Anila e di altri bambini che cercano il loro futuro fra noi”.

Sostenitore dell’accoglienza di migranti e richiedenti asilo e della necessità di corridoi umanitari contro la tratta degli esseri umani, ha preso parte come ospite a diverse trasmissioni televisive italiane.

L’evento è organizzato dalla Fondazione Maria Bonino in occasione del 14°anniversario della scomparsa in Africa della pediatra aostana Maria Bonino.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>