Carnevale storico di Pont Saint Martin

Martedì 5 marzo, giornata conclusiva del Carnevale, prevede la sfilata dei carri allegorici, dei personaggi storici, dei gruppi in maschera e della banda nel pomeriggio, il rogo del Diavolo e lo spettacolo piro-musicale alla sera e il veglionissimo di chiusura.
I fuochi d'artificio al carnevale di Pont-Saint-Martin

Martedì 5 marzo, è la giornata più importante del Carnevale storico di Pont Saint Martin. Sono in programma infatti, la sfilata dei carri allegorici provenienti sia dal paese stesso, sia dai vicini centri del Piemonte e della Valle d’Aosta. In serata, il rogo del Diavolo con un’esplosione di fuochi d’artificio nella scenografia del maestoso ponte romano.
I personaggi del Carnevale storico di Pont Saint Martin sono il Santo Vescovo Martino, il Diavolo, il Console Romano, i Tribuni della Plebe, le Guardie Romane e il loro Comandante e infine la Ninfa del Lys accompagnata dalle due Ancelle.

Il programma della giornata prevede:
Alle 14.30 la sfilata di carri allegorici e gruppi con la partecipazione dei Personaggi dello Storico Carnevale e del loro Seguito, della Banda Musicale di Pont-Saint-Martin e dei Pifferi e Tamburi di Andrate.
Alle 17, conclusione della sfilata in Piazza IV Novembre;
Alle 19, cena conclusiva dei Personaggi dello Storico Carnevale;
Alle 20.45 è previsto il rogo del Diavolo;
Alle ore 21, eccezionale spettacolo piromusicale e multimediale nella scenografia del maestoso Ponte romano;
(ingresso € 5,00 – prevendita biglietti presso l’Infopoint di via Chanoux 71).
Infine alle 22.30 il Veglionissimo di chiusura presso la Maison du Boulodrome con l’orchestra ‘I Ragazzi del Villaggio’ – ingresso gratuito.
per maggiori informazioni visitare il sito web del carnevale: 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte