Eventi

Ultima modifica: 28 Maggio 2019 10:53

Coppa delle Case, torna a Bard la caccia al tesoro a tema Harry Potter

Bard - Domenica 2 giugno il borgo e il Forte di Bard si trasformeranno nuovamente in Hogwarts per il grande gioco a squadre - ispirato al maghetto dei libri di J.K. Rowling - organizzato dall’associazione Aosta Iacta Est, prima tappa del "Road to giocAosta".

Coppa delle Case giocAostaLa Coppa delle Case 2018

La magia del mondo di Harry Potter, il notissimo “maghetto” uscito dalla penna della scrittrice inglese J.K. Rowling – e protagonista della fortunata serie sia cartacea, sia cinematografica – torna a trasformare Bard in una nuova Hogwarts.

Giunge infatti alla quinta edizione la “Coppa delle Case”: la grande caccia al tesoro che popolerà il borgo e il Forte di Bard domenica 2 giugno, per un evento che ha riscosso negli scorsi anni un ottimo successo di pubblico.

La “Coppa delle Case” è un gioco a squadre pensato per adulti e famiglie, ideato nel 2015 da un gruppo di volontari dell’associazione Aosta Iacta Est e cresciuto negli anni fino a superare i 500 partecipanti nell’edizione 2018.

A partire dalle 14.30 e fino alle 17, le squadre partecipanti si sfideranno in una serie di zone-gioco per mettere alla prova le capacità dei partecipanti in gara: giochi fotografici, enigmi e prove di abilità fanno competere i gruppi in un lungo percorso dove il risultato conta assai meno dell’esperienza vissuta.

Iscrizioni e costi

Possono partecipare squadre da 4 a 8 persone. Le preiscrizioni, possibili fino alle ore 20 del 1° giugno, sono aperte sul sito web dell’evento, mentre per le iscrizioni in loco e la conferma (obbligatoria) delle preiscrizioni è sufficiente recarsi all’ingresso del borgo medievale dalle ore 10 alle ore 14 del 2 giugno stesso.

Il contributo di partecipazione è di 5 euro a squadra. La “Coppa delle Case” è organizzata dall’associazione Aosta Iacta Est con il sostegno del Forte di Bard e con la collaborazione del Comune di Bard, di Infoedro, dell’associazione Borgo di Bard, di Martini Multimedia e di Five Up Media.


“Road to giocAosta”

L’evento è la prima grande tappa di “Road to giocAosta”, la serie di appuntamenti che porta verso l’undicesima edizione della grande kermesse che anima la piazza centrale di Aosta.

Tra giugno e luglio, infatti, diverse iniziative diffonderanno sul territorio valdostano le attività organizzate dalle tante associazioni che prenderanno parte alla grande festa del gioco intelligente in programma in piazza Chanoux ad Aosta dall’8 all’11 agosto 2019.

Il calendario comprende serate ludiche, tornei, mostre, appuntamenti con la realtà virtuale, giochi in quota: il programma completo, in continuo aggiornamento, è sul sito di giocAosta.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>