Eventi

Ultima modifica: 11 Settembre 2019 15:29

Festa a Fénis per la Patronale di San Maurizio

Fénis - Da venerdì 20 a domenica 22 settembre tutto il paese in festa per celebrare la patronale di San Maurizio, un'occasione per rinsaldare i legami della comunità.

pro loco Fénis

Musica, serate danzanti, sport tradizionali, enogastronomia: questi tra gli ingredienti più importanti della festa Patronale di San Maurizio che si celebra anche quest’anno a Fénis, nell’area Tzanté de Bouva, da venerdì 20 fino a domenica 22 settembre.

Un appuntamento, aperto a tutti, promosso dalla Proloco e dal Comune di Fénis, per rinsaldare i legami tra i cittadini e offrire alla comunità un’occasione di festa. La patronale si apre venerdì 20 settembre alle 20 con la Cena dei coscritti di Fénis, che coinvolge i giovani nati negli anni 2000/2001. Alle 22.30 si proseguirà con una serata disco aperta a tutti con l’intervento di Dproject.

Il pomeriggio di sabato 21 settembre si aprirà all’insegna degli sport popolari con alle 14 la gara di Palet “Memorial Giovanni Piccot”. Alle 19.30 aprirà il ristorante in cui sarà possibile gustare diverse specialità enogastronomiche tra cui il Fritto misto. La serata proseguirà in musica con il ballo liscio e l’orchestra I Summer.

Intenso, infine, il programma di domenica 22 settembre che si aprirà con alle 10.15 con la sfilata delle Associazioni di Fénis, la Santa Messa e la consegna della maturità civica da parte del sindaco Mattia Nicoletta ai neo maggiorenni del Comune.

Il ristorante, che sarà aperto a pranzo e cena, servirà tra le altre cose lo stinco. Pomeriggio dedicato ancora agli sport popolari con la Gara di bocce a baraonda e alla musica con pomeriggio e serata danzante animata dai I Ragazzi del Villaggio.

Per maggiori informazioni

Cell. 347 408 9227 (Stefania Brunier)
https://www.facebook.com/prolocofenis2.0/

 

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>