Eventi

Ultima modifica: 25 Marzo 2019 16:34

“Grappa e Neve”, la gara di “sci e cocktail” torna a Pila

Gressan - Torna la gara di sci abbinata alla creazione e realizzazione di un cocktail a base del noto distillato nazionale organizzata da Aibes. L'appuntamento è per martedì 26 marzo.

Pila - piste da sciPila - piste da sci

In passato l’Aibes – l’Associazione italiana barman e sostenitori –  della Valle d’Aosta organizzava la competizione “Grappa e Neve“, una gara di sci abbinata alla creazione e realizzazione di un cocktail a base del noto distillato nazionale.

Manifestazione poi abbandonata negli anni, e che quest’anno torna a vivere grazie alla sezione valdostana dell’Associazione che ha deciso di riproporla e valorizzarla sia a livello regionale, sia nazionale. A partecipare domani, martedì 26 marzo, sulle nevi del comprensorio di Pila saranno infatti sia bartender valdostani sia provenienti dal resto d’Italia.

Nel pomeriggio invece alcuni tra i più noti produttori di liquori e distillati valdostani faranno degustare i loro prodotti. La manifestazione sarà Patrocinata dall’Assessorato al Turismo e dall’Aibes Nazionale. Parte dei ricavati della manifestazione verranno destinati all’Aido Valle d’Aosta.

Il programma

Ore 7.50 – Ritrovo e consegna biglietto all’ovovia di Aosta
Ore 8.20 – Arrivo Partecipanti presso l’Hotel Etoile de Neige (raggiungibile in automobile)
Ore 8.30-  Iscrizioni e Noleggio Materiale di Sci
Ore 9.30 – Inizio Gara di Sci e al termine Gara di Cocktail
Ore 13 –  Pranzo Presso l’Etoile de Neige
Ore 15 – Master “La Grappa e la Valle d’Aosta” a Cura di Andrea Barmaz (Institut Agricole Regionale) a seguire degustazione e incontro con I produttori
Ore 18.30 – Premiazione e Cena presso Le Chalet du Soleil

I costi
Il costo di iscrizione è di 60 euro comprensivo di Ski pass Mattiniero, assicurazione e iscrizione alla gara, pranzo e cena. Per i concorrenti che intendono partecipare alla sola gara di cocktail o chiunque già in possesso dello Skipass l’iscrizione è di 30 euro. Per i non concorrenti il prezzo della cena è di 25 euro.

Per chi fosse interessato anche al pernottamento nei giorni della gara il costo è di 40 euro a persona a notte in B/B, con un supplemento di 0,80 euro di tassa di soggiorno e di 10 euro per camera singola. Il costo della cena, per chi volesse pernottare in albergo la sera prima è di 15 euro a persona.

Il noleggio “La Soletta” applicherà uno sconto del 20%a tutti I concorrenti della gara che abbiano la necessità di noleggiare sci, bastoncini, scarponi e snowboard per la gara. Per motivi organizzativi chiediamo di indicare nel modulo di iscrizione se necessitate del noleggio. Chi volesse partire dalla cabinovia da Aosta è pregato di specificarlo nella mail e di concordare con gli organizzatori per il ritiro del biglietto.
In allegato il regolamento del concorso e la scheda di iscrizione.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di “Grappa e Neve”.

Locandina Grappa e neve

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>