Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 1 Agosto 2018 11:15

Jules Pession racconta la sua esperienza al Polo Sud: immagini di viaggio

Antey-Saint-André - Venerdì 3 agosto presso il salone della biblioteca alle ore 21, Jules Pession racconta la sua esperienza di guida alpina militare nell’ambito della 33° spedizione italiana in Antartide.

Jules Pession

Venerdì 3 agosto alle ore 21 presso il salone della biblioteca di Antey-Saint-André Jules Pession racconta la sua esperienza al Polo Sud: immagini di viaggio.

Jules Pession appartenente al Centro di Addestramento Alpino della Valle d’Aosta, sezione Sci Alpinistica, racconta la sua esperienza di guida alpina militare nell’ambito della 33° spedizione italiana in Antartide, gestita dal PNRA (Piano Nazionale Ricerca Antartide).
La base italiana “Mario Zucchelli” si trova nella baia Terranova sul mare di Ross, la sua funzione è fornire il supporto logistico per le attività scientifiche dei ricercatori del CNR e delle università italiane. La sezione Sci Alpinistica del Centro Addestramento Alpino vanta una collaborazione trentennale a supporto delle varie spedizioni antartiche. Jules Pession racconta con le immagini la sua esaltante e impegnativa esperienza.

 

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>