Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 20 Novembre 2019 13:04

Le lettere di Maria Bonino dall’Africa

Aosta - Venerdì 22 novembre alle 18 presso l’ospedale "Parini" di Aosta, si terrà la presentazione del libro “Una vita per i bambini dell’Africa - lettere di Maria Bonino", interverrà l’autrice, Claudia Ghiraldello che dialogherà con Paolo Bonino.

Maria BoninoMaria Bonino

S’intitola “Una vita per i bambini dell’Africa” il libro che verrà presentato venerdì 22 novembre 2019, alle ore 18 presso la sala riunioni dell’ospedale “Parini” (piano 4°). Attraverso le parole scritte alla famiglia e agli amici si scoprono i luoghi che Maria Bonino amava e i pensieri più intimi.

A presentare il libro sarà l’autrice Claudia Ghiraldello che dialogherà con Paolo Bonino, direttore del reparto di Geriatria dell’ospedale di Aosta, presidente della Fondazione Maria Bonino e fratello di Maria. L’ingresso è libero.

“Per scrivere questo libro ho chiesto alla famiglia di Maria di poter leggere le sue lettere cartacee ed elettroniche – spiega Claudia Ghiraldello autrice del libro. Sono fogli di carta aerea compilati in calligrafia larga e rapida. E-mail quasi sempre sintetiche, caratteristica di chi ha molte cose da fare e più che alla forma bada alla sostanza. Documenti scritti alla mamma Gabriella, al papà Alberto, alla sorella Cristina, al fratello Paolo, agli amici. Raccontano di tante cose, della vita quotidiana pesante eppure, o forse proprio per questo, per Maria più galvanizzante”.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>