Eventi

Ultima modifica: 29 Maggio 2019 17:43

Medievalia, il borgo di Bard si tuffa nel Medioevo

Bard - Da Venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno il Borgo medievale di Bard si tuffa nel passato con un evento dal sapore d’altri tempi: la Quarta edizione di Medievalia.

MedievaliaMedievalia

Quarta edizione per Medievalia. Il Borgo medievale di Bard si tuffa nel passato con un evento dal sapore d’altri tempi.

Il clou delle iniziative è in programma sabato 1° giugno 2019: dalle ore 11 e per l’intera giornata, arti, mestieri e giochi medievali animeranno la borgata. Sarà allestito un campo medievale con la dimostrazione di lavorazione del cuoio a cura dell’artigiano Manuel Baravex. A presentare l’evento sarà l’intrattenitore Davide Mindo.

Il padiglione gastronomico aprirà alle ore 12. Nel pomeriggio dalle 14.30 il borgo prenderà vita con: sfilate accompagnate dai tamburi, giochi di intrattenimento e spettacolo, con la partecipazione dei gruppi e compagnie storiche: il Ruset di Ivrea, il Mastio di Ivrea, gli Allodieri di Cuorgné, il Carnaval Historique de Verrès, l’Historique di Nus, lo Storico di Fénis, la Malagente di Moncalieri, lo Storico di Issogne e il gruppo della Francigena di Sigerico di Ivrea.

Ai cortei ed alle sfilate si affiancheranno dalle ore 16.30 alle 17.30 dimostrazioni di tiro con l’arco, curate dai Maestri del Mastio insieme al rullo di tamburi e chiarine e giochi per grandi e piccoli. Alle ore 21.30 fiaccolata e presentazione dei Conti di Challant del Carnevale storico di Verrès a cura del gruppo Storico di Verrès. Alle 22.30 gran chiusura di Medievalia con apertura delle taverne nel borgo, con assaggi di prodotti tipici locali.

La manifestazione è promossa dall’Associazione Borgo di Bard.
Per informazioni: Associazione Borgo di Bard – borgodibard@libero.it
Qui il programma completo

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>