Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 13 Febbraio 2020 12:24

Oli essenziali e tisane, ad Aosta un doppio workshop sul benessere

Aosta - Un doppio appuntamento, sabato 22 febbraio, alla Libreria Brivio di corso Lancieri ad Aosta, tutto incentrato sulla salute dello spirito, della mente e del corpo. Prendono il via infatti gli "Incontri sul ben-essere” con la “naturopata per passione” Nadia Pesce.

Tisana

Un doppio appuntamento, sabato 22 febbraio, alla Libreria Brivio di corso Lancieri, ad Aosta, tutto centrato sulla salute dello spirito, della mente e del corpo.

Prendono il via infatti gli Incontri sul ben-essere”, il doppio workshop di Nadia Pesce, “naturopata per passione” – come si definisce – che ha conseguito l’attestato nel 2013 a Torino alla Scuola A.E.ME.TRA. dopo aver frequentato, per oltre 20 anni, numerosi corsi con un orientamento costante alle tematiche del benessere.

Il profondo interesse per la natura e lo studio continuo dei rimedi che essa offre, ha motivato Nadia ad intraprendere un’attività di divulgazione molto coinvolgente, sotto forma di workshop, in collaborazione con associazioni legate al mondo del benessere e non solo. Negli ultimi anni sono stati molto seguiti ed apprezzati i suoi workshop sulle tisane, oli essenziali, cosmesi fresca, tecniche di rilassamento, tra gli altri, a Torino e in Valle d’Aosta, alla Maison des Anciens Remèdes di Jovençan.

I workshop

Workshop sugli oli essenziali

Il primo appuntamento da segnare in agenda è il workshop sugli oli essenziali, previsto nella mattinata di sabato 22 febbraio, dalle 10 alle 13. Gli oli essenziali un valido aiuto per il benessere psico-fisico, ed è fondamentale conoscere quelli principali, da tenere sempre a portata di mano, ed il loro corretto utilizzo.

Nell’incontro si parlerà di: Aromaterapia ed i principali oli essenziali, dell’utilizzo e delle precauzioni d’uso, I “magnifici 5” oli da tenere sempre con sé e gli “oli vettori” e le loro proprietà.

Workshop sulle tisane

Lo stesso giorno, ma dalle 15 alle 18, si parlerà invece di tisane, infusi e decotti, che consentono di estrarre dalle erbe i principi attivi rendendoli disponibili per il nostro organismo, diventando così un semplice ma prezioso aiuto per contrastare i piccoli problemi di salute.

L’incontro affronterà diversi argomenti, come i cenni di storia della farmacopea, i metodi di preparazione dell’infuso e del decotto e la formulazione di tisane per migliorare il sonno, la circolazione o la digestione. In chiusura ci sarà la possibilità di degustare le tisane spiegate e scoperte durante l’incontro.

Per prenotazioni o informazioni è sufficiente inviare un messaggio WhatsApp al 346 6286717.

I workshop hanno il costo di 25 euro l’uno, 40 euro nel caso si partecipasse ad entrambi.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>