Oli essenziali e tisane, ad Aosta un doppio workshop sul benessere

Un doppio appuntamento, sabato 22 febbraio, alla Libreria Brivio di corso Lancieri ad Aosta, tutto incentrato sulla salute dello spirito, della mente e del corpo. Prendono il via infatti gli "Incontri sul ben-essere” con la “naturopata per passione” Nadia Pesce.
Tisana

Un doppio appuntamento, sabato 22 febbraio, alla Libreria Brivio di corso Lancieri, ad Aosta, tutto centrato sulla salute dello spirito, della mente e del corpo.

Prendono il via infatti gli Incontri sul ben-essere”, il doppio workshop di Nadia Pesce, “naturopata per passione” – come si definisce – che ha conseguito l’attestato nel 2013 a Torino alla Scuola A.E.ME.TRA. dopo aver frequentato, per oltre 20 anni, numerosi corsi con un orientamento costante alle tematiche del benessere.

Il profondo interesse per la natura e lo studio continuo dei rimedi che essa offre, ha motivato Nadia ad intraprendere un’attività di divulgazione molto coinvolgente, sotto forma di workshop, in collaborazione con associazioni legate al mondo del benessere e non solo. Negli ultimi anni sono stati molto seguiti ed apprezzati i suoi workshop sulle tisane, oli essenziali, cosmesi fresca, tecniche di rilassamento, tra gli altri, a Torino e in Valle d’Aosta, alla Maison des Anciens Remèdes di Jovençan.

I workshop

Workshop sugli oli essenziali

Il primo appuntamento da segnare in agenda è il workshop sugli oli essenziali, previsto nella mattinata di sabato 22 febbraio, dalle 10 alle 13. Gli oli essenziali un valido aiuto per il benessere psico-fisico, ed è fondamentale conoscere quelli principali, da tenere sempre a portata di mano, ed il loro corretto utilizzo.

Nell’incontro si parlerà di: Aromaterapia ed i principali oli essenziali, dell’utilizzo e delle precauzioni d’uso, I “magnifici 5” oli da tenere sempre con sé e gli “oli vettori” e le loro proprietà.

Workshop sulle tisane

Lo stesso giorno, ma dalle 15 alle 18, si parlerà invece di tisane, infusi e decotti, che consentono di estrarre dalle erbe i principi attivi rendendoli disponibili per il nostro organismo, diventando così un semplice ma prezioso aiuto per contrastare i piccoli problemi di salute.

L’incontro affronterà diversi argomenti, come i cenni di storia della farmacopea, i metodi di preparazione dell’infuso e del decotto e la formulazione di tisane per migliorare il sonno, la circolazione o la digestione. In chiusura ci sarà la possibilità di degustare le tisane spiegate e scoperte durante l’incontro.

Per prenotazioni o informazioni è sufficiente inviare un messaggio WhatsApp al 346 6286717.

I workshop hanno il costo di 25 euro l’uno, 40 euro nel caso si partecipasse ad entrambi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte