Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 13 Novembre 2019 9:22

Otto donne e un mistero al Teatro Splendor

Aosta - Venerdì 15 novembre alle ore 21, nell'ambito della Saison Culturelle 2019/2020 al Teatro Splendor va in scena lo spettacolo teatrale Otto donne e un mistero.

Otto donne e un misteroOtto donne e un mistero

Anna Galiena, Debora Caprioglio, Caterina Murino e Paola Gassman portano al Teatro Splendor di Aosta, venerdì 15 novembre alle ore 21, lo spettacolo “Otto donne e un mistero“.

È Natale, fuori nevica ed è perfetto così, i regali sono al loro posto, sotto l’albero, le luci e le note festose hanno invaso le stanze e su tutto si è appeso violentemente un profumo di donna. Di quale donna delle otto che sfarfalleggiano in casa? Forse di quella che ha pugnalato Marcel, tagliato i fili del telefono, trasformando una bella dimora di campagna in una prigione di paura. Il fiato è sospeso. C’è un mistero e intorno ad esso… otto donne. Adesso sì che è tutto perfetto. La struttura drammaturgica della commedia thriller di Robert Thomas, da cui fu tratto nel 2002 l’omonimo film con la regia di Ozon, è un ingranaggio perfetto per sedurre lo spettatore contemporaneo abituato ormai alla nuova generazione di criminologia psicologica. L’autore offre inoltre quel valore aggiunto tipico dei grandi scrittori che consiste nel dosare con maestria la comicità noir d’oltralpe, facendo emergere sfacciatamente la vena sarcastica e comica della vita contro la morte.

Il prezzo del biglietto è per la Platea di 24 euro (intero) e 20 (ridotto) e per la Galleria 18 euro (intero) e 15 euro (ridotto).

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>