Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 26 Febbraio 2020 9:31

Presentazione del libro “Lineamenti di Diritto costituzionale della Regione Valle d’Aosta”

Aosta - Mercoledì 26 febbraio, presso la Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale alle ore 17.30 è in programma la presentazione del libro: Lineamenti di Diritto costituzionale della Regione Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste curato da Pasquale Costanzo, Roberto Louvin e Lara Trucco.

Lineamenti di diritto costituzionale della regione Valle dAosta Vallée dAosteLineamenti di diritto costituzionale della regione Valle dAosta Vallée dAoste

Si intitola “Lineamenti di Diritto costituzionale della Regione Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste” il libro che viene presentato oggi, mercoledì 26 febbraio 2020 alle 17.30 nella sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, ad Aosta.

Il volume, pubblicato dalla torinese Giappichelli nella prestigiosa collana Diritto Costituzionale Regionale, è curato da Pasquale Costanzo, Roberto Louvin e Lara Trucco. Frutto di due anni di lavoro di un gruppo di oltre venti studiosi, la ricerca contribuisce in maniera completa all’analisi e all’illustrazione della complessità dell’autonomia speciale della Valle d’Aosta.

Alla presentazione intervengono il Presidente del Consiglio regionale del Friuli – Venezia Giulia, il Presidente del Consiglio della Provincia Autonoma di Trento, Paolo Pietrangelo, Direttore generale della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome, Pasquale Costanzo, Professore emerito nell’Università di Genova, Roberto Louvin, Professore associato nell’Università di Trieste, Lara Trucco, Professore ordinario nell’Università di Genova, ed Elisabetta Palici di Suni, Professore ordinario nell’Università di Torino.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo