Eventi

Ultima modifica: 14 Agosto 2019 14:25

Rhêmes-Notre-Dame, la Ganter è ancora protagonista della festa della birra a caduta

Rhêmes-Notre-Dame - La quindicesima edizione della festa prende il via venerdì 23 agosto sotto il doppio padiglione che verrà allestito per l’occasione in località Bruil. Protagonista assoluta la birra Ganter, di produzione tedesca, accompagnata da buon cibo e musica.

festa birra a caduta rhemes copertina

È attesa tutti gli anni perché, inutile negarlo, non è una festa della birra come le altre. Sarà per la location suggestiva, sarà per la birra tedesca che arriva direttamente da Friburgo, sarà il modo in cui gli organizzatori hanno scelto di servirla, i famosi boccali di vetro da mezzo litro e un litro che ne esaltano le qualità. E ancora sarà la possibilità di festeggiare senza pensieri grazie all’area campeggio gratuita allestita nei pressi dei padiglioni. Ma sta di fatto che la festa della birra a caduta di Rhêmes-Notre-Dame, giunta quest’anno alla quindicesima edizione, è un evento unico e imperdibile del mese di agosto.

L’appuntamento è in località Bruil, sotto il doppio padiglione riscaldato che verrà allestito per l’occasione per riparare da eventuali piogge o temperature rigide.

Si parte venerdì 23 agosto con alle 17 l’apertura del primo fusto di birra inaugurando la caduta che continuerà per l’intera kermesse.

La protagonista indiscussa è sempre la Ganter, una birra di indubbia qualità, dal sapore non banale, non pastorizzata e senza aggiunta di gas, in quanto spillata a caduta. Alle 19 aprirà il ristorante con piatti curati e apprezzati che vengono serviti anche fino a tarda sera. Seguirà, per continuare nel clima gioioso e spensierato, una serata con la musica dal vivo dei Ginsotonik e a seguire il dj set a cura di dj Mark.

Il giorno successivo sabato 24 agosto si raddoppia con apertura degli stand e della cucina alle 12 e alle 18 e pomeriggio in allegria con Karaoke e serata in musica l’esibizione live dei Re-Beat e successi selezionati dal dj Mark per ballare senza limiti.

La festa da sempre ha avuto un occhio di riguardo per la sicurezza dei partecipanti e la loro incolumità. Quindi è possibile divertirsi e vivere a pieno la festa usufruendo del posto tenda gratuito a pochi passi dai padiglioni. Per chi, invece, vuole viaggiare e raggiungere Rhêmes-Notre-Dame, lasciando responsabilmente l’auto in garage, è stato predisposto un servizio navetta, su prenotazione, con partenze dal capoluogo regionale (e fermate intermedie) alle 19 e alle 21 (in ognuno dei due giorni) e ritorno a valle alle 1 e alle 3. Per riservare la vostra corsa, 0165 250507.

Per informazioni:
15° Festa della birra a caduta
Venerdì 23 e sabato 24 agosto
Località Capoluogo
Rhêmes-Notre-Dame
Sito web
Profilo Facebook

 

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>