Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 6 Agosto 2020 10:24

Ritorna il Marcià di Rantavalue di Saint-Rhémy

Saint-Rhémy-en-Bosses - Domenica 9 agosto 2020 dalle 9 alle 18, a Saint-Rhémy-en-Bosses si terrà il consueto Marcià di Rantavalue di Saint-Rhémy il mercatino dell’usato e dell’antiquariato più alto della Valle d'Aosta.

Marcià di Rantavalue Saint Rhémy en bossesMarcià di Rantavalue Saint Rhémy en bosses

Domenica 9 agosto 2020 dalle 9 alle 18, la Proloco di Saint-Rhémy-en-Bosses e la Biblioteca comunale, in collaborazione con il Comune, organizzano Il Marcià di Rantavalue di Saint-Rhémy.

Il Marcià è il mercatino dell’usato e dell’antiquariato più alto della Valle d’Aosta. Il mercato, viene organizzato nel rispetto di tutte le norme di sicurezza COVID-19, grazie a un nuovo percorso che consente un maggiore distanziamento dei visitatori, sia per quanto riguarda la merce esposta sia per le zone circostanti, così da creare maggiori spazi vuoti e garantire sicurezza a tutti.
Circa sessanta espositori animeranno, la giornata nelle vie del capoluogo, permettendo una passeggiata tra curiosità, artigianato e prodotti della Valle in tutta tranquillità.

Il Marcià di Rantavalue, fino all’anno scorso era prevalentemente riservato ad oggetti di antiquariato, stampe, libri e oggetti usati, numismatica e modernariato. Da quest’anno l’offerta si amplia e proponendo anche un mercatino gastronomico, passando quindi dagli ottimi prodotti a chilometro zero ai maestri artigiani del legno.

Sarà l’occasione per acquistare prodotti a “Km 0” quali: Génépy, vini biologici, miele, succo di mela, marmellate, dolci e ortaggi. Tutti provenienti da tutta la Valle, da Fontainemore a Valsavarenche.
Il Marcià offre poi una vasta proposta di artigianato tipico con la presenza, oltre quella del legno, di bigiotteria, pizzi, cosmetici naturali, rame, pelle e ceramica.

Una domenica quindi tra le curiosità dell’antiquariato e del modernariato senza dimenticare i nostri artigiani e produttori.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>