Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 6 Agosto 2020 10:24

Ritorna il Marcià di Rantavalue di Saint-Rhémy

Saint-Rhémy-en-Bosses - Domenica 9 agosto 2020 dalle 9 alle 18, a Saint-Rhémy-en-Bosses si terrà il consueto Marcià di Rantavalue di Saint-Rhémy il mercatino dell’usato e dell’antiquariato più alto della Valle d'Aosta.

Marcià di Rantavalue Saint Rhémy en bossesMarcià di Rantavalue Saint Rhémy en bosses

Domenica 9 agosto 2020 dalle 9 alle 18, la Proloco di Saint-Rhémy-en-Bosses e la Biblioteca comunale, in collaborazione con il Comune, organizzano Il Marcià di Rantavalue di Saint-Rhémy.

Il Marcià è il mercatino dell’usato e dell’antiquariato più alto della Valle d’Aosta. Il mercato, viene organizzato nel rispetto di tutte le norme di sicurezza COVID-19, grazie a un nuovo percorso che consente un maggiore distanziamento dei visitatori, sia per quanto riguarda la merce esposta sia per le zone circostanti, così da creare maggiori spazi vuoti e garantire sicurezza a tutti.
Circa sessanta espositori animeranno, la giornata nelle vie del capoluogo, permettendo una passeggiata tra curiosità, artigianato e prodotti della Valle in tutta tranquillità.

Il Marcià di Rantavalue, fino all’anno scorso era prevalentemente riservato ad oggetti di antiquariato, stampe, libri e oggetti usati, numismatica e modernariato. Da quest’anno l’offerta si amplia e proponendo anche un mercatino gastronomico, passando quindi dagli ottimi prodotti a chilometro zero ai maestri artigiani del legno.

Sarà l’occasione per acquistare prodotti a “Km 0” quali: Génépy, vini biologici, miele, succo di mela, marmellate, dolci e ortaggi. Tutti provenienti da tutta la Valle, da Fontainemore a Valsavarenche.
Il Marcià offre poi una vasta proposta di artigianato tipico con la presenza, oltre quella del legno, di bigiotteria, pizzi, cosmetici naturali, rame, pelle e ceramica.

Una domenica quindi tra le curiosità dell’antiquariato e del modernariato senza dimenticare i nostri artigiani e produttori.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo