Il riassunto, efficace, potrebbe essere “Cittadella wants you”. Tutto è pronto per l’inizio del percorso di “sono” il grande spettacolo multidisciplinare e corale, nato per “riassumere” in sé questi oltre tre anni di gestione della Cittadella dei Giovani, e che vedrà la luce a marzo 2019, a corollario della proroga della struttura di via Garibaldi, ad Aosta.
La Cittadella si apre, quindi, e chiama a sé tutti i giovani interessati – dai 14 ai 29 anni – a partecipare al casting per il progetto “sono” fissato tra le sue mura per domenica 23 settembre, dalle 10 alle 18. I dettagli dell’evento di marzo verranno in realtà svelati un po’ alla volta, ma nel frattempo Cittadella cerca candidati per lo spettacolo, ovvero cantanti (8 i posti disponibili), musicisti (6 posti), addetti alla promozione dell’evento (8 posti per occuparsi di social, grafica, videomaking e fotografia) e registi (5 posti).
Per candidarsi ad una delle categorie che prenderanno parte alla realizzazione di “sono” è sufficiente compilare il form che si trova all’interno dell’evento pubblicato sul sito di Cittadella.
Ai cantanti ed i musicisti è richiesto di preparare due pezzi, almeno uno dei quali in italiano, da far sentire. Ai candidati alla promozione verrà invece richiesto di presentare qualche progetto realizzato o al quale si è partecipato. Nessun limite è posto, però, a chi non ha esperienza e volesse mettersi in gioco: per partecipare a “sono” basta portare con sé motivazione e voglia di mettersi in gioco.