Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 4 Agosto 2020 12:58

Torgnon, LetterAria presenta “Opus” di Pietro Trabucchi

Torgnon - LetterAria​, al suo terzo appuntamento, presenta, mercoledì 5 agosto alle 18 nella palestra delle scuole elementari, "Opus" di Pietro Trabucchi.

Pietro Trabucchi OpusPietro Trabucchi Opus

Mercoledì 5 agosto 2020 alle ore 18, presso la palestra delle scuole elementari di Torgnon si terrà il terzo appuntamento di “LetterAria. Dove la letteratura incontra il cielo“. Ospite della serata sarà Pietro Trabucchi con il suo ultimo libro “Opus“.

Come si fa ad attivare la motivazione? Si può allenare? Come la si promuove negli altri? Perché è così difficile generare automotivazione nella nostra epoca? E perché ne abbiamo disperatamente bisogno in una società dove l’individuo sempre più solo è obbligato a contare solo su di essa?

In questo libro Pietro Trabucchi spiega i meccanismi che la governano l’automotivazione, le strutture cerebrali su cui si fonda, le azioni che le sostengono e le relazioni che la incentivano, ribadendo che si tratta di una forza che nessuno può darci dall’esterno, ma che è in ognuno di noi. E che, tuttavia, può essere «allenata» con l’aiuto di altri, così come possiamo noi stessi contribuire a sostenere la motivazione altrui, in un circolo virtuoso di sviluppo della potenzialità e della personalità umana.

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione al numero 0166.540433 o via mail all’indirizzo info@torgnon.net

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>