Eventi

Ultima modifica: 15 Maggio 2019 10:19

Una domenica in cantina, il 26 maggio torna la festa del vino

Aosta - La 27esima edizione di Cantine Aperte, organizzata in tutta Italia dal Movimento Turismo del Vino, a cui aderisce Vival, l’Associazione dei viticoltori della Valle d’Aosta, vedrà quest’anno la partecipazione di 13 aziende e cooperative.

cantinecantine

E’ fra i filari e le botti che domenica 26 maggio, dalle 10 alle 18, potranno esser ascoltate storie di bottiglie, territori, famiglie e aziende. Torna, infatti, Cantine Aperte, la più grande festa del vino e dell’enoturismo in Europa.
Da Morgex a Donnas le tredici cantine che hanno aderito alla 27esima edizione, organizzata in tutta Italia dal Movimento Turismo del Vino, a cui aderisce Vival, l’Associazione dei viticoltori della Valle d’Aosta, presenteranno ai tanti ospiti e curiosi le eccellenze dell’enogastronomia locale.

La formula è quella di sempre: con soli 10 euro è possibile acquistare, presso qualsiasi azienda vinicola, il bicchiere di vetro con la classica pochette – diventato ormai un vero e proprio oggetto da collezione – ed iniziare il proprio itinerario tra le eccellenze che la Valle produce, alla scoperta delle vigne che si inerpicano sulle montagne più scoscese ma anche di quelle adagiate sulle colline più dolci della vallata centrale.

Quest’anno la festa del vino, con tanto di musicisti e artisti ad animare le cantine, vedrà la partecipazione: della Cave Mont Blanc de Morgex et La Salle, di La Source di Stefano Celi di Saint-Pierre, Chateau Feuillet di Maurizio Fiorano di Saint-Pierre, della Cooperativa Cave des Onze Communes di Aymavilles, ClosBlanc di Alberto Blanc di Jovençan, l’Institut Agricole Régional di Aosta, la Maison Agricole D&D di Daniela Dellio di Aosta, o ancora l’Azienda Tanteun e Marietta di Aosta, La Vrille di Verrayes, La Crotta di Vegneron di Chambave, la Cooperativa La Kiuva di Arnad, la Cooperativa Caves Cooperatives de Donnas e l’Azienda Agricola Pianta Grossa di Donnas.

Per informazioni
Movimento Turismo del Vino
11100 Aosta
Tel: 339 1136094
E-mail: info@vivalvda.it

Visita il sito internet

cantine
cantine aperte

 

Informazione pubblicitaria

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>