Eventi

Ultima modifica: 7 Marzo 2019 9:41

Vanessa Tagliabue Yorke sings Edith Piaf allo Splendor

Aosta - Giovedì 7 marzo alle ore 21, sul palco del Teatro Splendor di Aosta, si terrà il concerto: Vanessa Tagliabue Yorke sings Edith Piaf.

Vanessa Tagliabue Yorke sings Edith PiafVanessa Tagliabue Yorke sings Edith Piaf

Un misterioso incantesimo intreccia la musica di Yves Montand, Georges Moustaki, Marguerite Monnot con la passionalità della voce di Edith Piaf.  La Saison Culturelle ospita oggi, giovedì 7 marzo alle ore 21, al Teatro Splendor. il concerto di Vanessa Tagliabue Yorke.

La musica impressionista del novecento e i compositori più armonicamente arditi dai quali questo progetto musicale trae ispirazione e slancio. Viene raccontato con la musica un luogo immaginario di incontro e di scambio tra anime intense e menti innovatrici, attraverso la più toccante canzone popolare della terra di Francia resa immortale dalla voce di Edith Piaf.

Vanessa è una delle voci più interessanti del nuovo jazz italiano, una compositrice e cantautrice di spessore che si è distinta più volte sui palchi prestigiosi dell’Ariston di Sanremo per il Club Tenco e dell’Arena Santa Giuliana di Perugia per Umbria Jazz. Ha cantato con i più grandi specialisti del jazz tradizionale di Chicago e New York e collabora stabilmente con jazzisti italiani di chiara fama. Il concerto vedrà la presenza di Paolo Birro, pianista vincitore del premio Miglior Nuovo Talento Top Of Jazz indetto dalla rivista Musica Jazz e di Guido Bombardieri, clarinettista.

Biglietto intero 13 euro, ridotto 10 euro.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>