In una lettera aperta gli operatori turistici della Valpelline evidenziano i danni economici alla località e alle loro attività dovuti alla mancata riapertura della piccola stazione sciistica di Ollomont
"Fai sapere a tutte le persone sole che non sono sbagliate, e che a volte va bene essere fragili e che lo sappiamo che è dura, soprattutto a Natale, ma poi, per fortuna, anche lui, come la pioggia o una brutta sbronza, passa". Riceviamo e pubblichiamo la "letterina" a Babbo Natale di una nostra lettrice.
Guido Cossard, fisico e presidente dell'Associazione di ricerche e studi di archeoastronomia valdostana: "La data nella quale Aosta compirà 2050 anni è il 21 dicembre del 2026".
Il Gruppo La Villa – cui afferisce RP Domus Pacis di Bozzolo – fa chiarezza rispetto alla presenza di tensioni nel personale della struttura, come emerso durante la conferenza stampa convocata per presentare lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil per venerdì 29 novembre.
Riceviamo e pubblichiamo una riflessione di Wilma Zanelli, bisnipote del Carabiniere Giovanni Battista Bonin, Medaglia d’oro al Valore, e nipote di Lina Ronchi, cittadina onoraria di Challand-Saint-Anselme.