Riceviamo, e pubblichiamo, le riflessioni di un lettore a proposito del dibattito, svoltosi alcune settimane fa in seno al Consiglio Valle, sulla possibile chiusura della scuola dell’infanzia di Champdepraz.
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di ringraziamento rivolta al personale del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Beauregard di Aosta e della sala operatoria.
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di una lettrice che spiega: "Negli ultimi anni l'aumento delle mountain bike sui sentieri montani ha portato con sé non solo nuovi appassionati, ma anche rischi crescenti per chi la montagna la vive a piedi".
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di alcuni docenti valdostani che hanno recentemente concluso il corso di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità.
La lettera aperta di Fiab Aosta à Vélo che invita a riflettere su come vengono rappresentati sui giornali gli incidenti che coinvolgono i ciclisti, utenti deboli della strada.
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di una coppia che racconta l’uccisione del proprio cane chiedendo maggiore attenzione e responsabilità per evitare che simili episodi possano ripetersi.
Il fotografo Davide Verthuy ci racconta del suo malore, durante il Super G di Coppa del mondo a La Thuile dello scorso 13 marzo, quando è stato colpito da un arresto cardiaco a bordo pista.