“A Rhemes-Notre-Dame il digitale terrestre non ha cambiato nulla”

Riportiamo lo sfogo di Rita Bérard, albergatrice di Rhemes-Notre-Dame, che lamenta come l'offerta della Rai non si sia ampliata con lo switch off del digitale terrestre.
I lettori di Aostasera

Io vivo e lavoro a Rhêmes-Notre-Dame paesino (ahimé) di 110 abitanti e quindi di pochi utenti. Il mio lavoro è quello dell'albergatrice e quindi devo per forza stare al passo coi tempi per quanto riguarda la televisione (la gente pretende di vedere quello che vede a casa propria…). Mai abbiamo avuto i canali mediaset e tutti, o almeno una gran parte dei Remen, si sono attrezzati per vederli via satellite, il problema non esisterebbe se alcuni (molti) programmi non venissero criptati, e non soltanto i programmi sportivi ma anche semplici telefilm …

Per farla breve nella mia testa immaginavo di poter accedere tramite il digitale terrestre a tutto il bouquet RAI (circa 12/15 canali) e quindi credevo che cambiando tutte le televisioni in hotel avrei offerto ai miei clienti un servizio più che soddisfacente, ma sorpresa a Rhêmes-Notre-Dame (e anche Saint Georges e molti altri piccoli comuni valdostani) non è previsto niente più di RAI 1 – RAI 2 – RAI 3 – ANTENNE 2 – TSR e 4 canali radiofonici della RAI. Questo mi è stato confermato da una telefonata al numero verde del ministero e dal sito della RAI WAY. Voi penserete: vedi come prima, di cosa ti lamenti??!!

Mi lamento perchè il canone lo pago come tutti, le televisioni le devo cambiare per non avere due telecomandi in ogni camera, e poi perché continuo a sentire in televisione che il bouquet RAI è offerto a tutti gli abbonati in maniera completa e senza pagare neanche un euro in più. Grazie per avermi fatto sfogare.

Rita Berard

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte