Aree cani di Aosta in stato di abbandono

L'idea di realizzarle è stata sicuramente lodevole. Quello che manca ora è invece una regolare manutenzione.
I lettori di Aostasera copertina
I lettori di Aostasera

Vorrei segnalare la situazione diventata insostenibile, nonostante i diversi appelli fatti al Comune di Aosta, delle due aree di sgambo per cani situate tra via Grand’Eyvia e Corso Lancieri.

Sono stata a verificare ancora stamattina e poi ho deciso di buttare giù qualche riga. Spero possiate essere di aiuto a tutti quei cani che, vivendo in città, hanno questa valvola di sfogo indispensabile.

L’idea di realizzarle è stata sicuramente lodevole. Quello che manca ora è invece una regolare manutenzione. Sono state abbandonate e rischiano di cadere in un degrado totale. La rete di recinzione necessita di un controllo capillare e di interventi di ripristino per evitare che qualche cane passi dai buchi rattoppati in maniera approssimativa e si ritrovi sulla strada. E’ vero che esistono tante persone incivili che non raccolgono le deiezioni dei loro cani, ma l’inciviltà purtroppo è ovunque e non giustifica il mancato intervento degli addetti. Chi ha un comportamento corretto e lascia tutto pulito pagando le tasse regolarmente avrebbe anche il diritto di usufruire di questi spazi pubblici senza doversi sporcare ogni volta o peggio ancora rischiare di rompersi una gamba cadendo nelle voragini che si sono ormai formate ovunque nel terreno. A completamento del quadro, le aree sono diventate ora impraticabili perché completamente invase dai forasacchi, erbe notoriamente pericolosissime per i cani.

Perché nessuno se ne occupa? Basterebbero alcuni giorni di chiusura per una sistemazione accurata e successivamente un’azione regolare di manutenzione.

Lettera firmata

4 risposte

  1. Come dice l’articolo il problema è la maleducazione e l’inciviltà. Come quelli che portano il cane senza guinzaglio nelle aree verdi e sulle ciclabili, dove è vietato, c’è pure il cartello e un regolamento.
    Per questo problema e per tutti gli altri le leggi ci sono ma ci vanno più controlli da parte delle forze dell’ordine e le sanzioni vanno date, non ci sono solo diritti, ma anche dei doveri e uno di questi è il rispetto degli altri e delle cose di tutti.

  2. Aosta non è New York, veramente non avete un posto dove portare i cani che non siano quelle due piazzole piene di m….a.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte