Comunicazione congiunta dei “Tavoli delle Risorse” dei Quartieri Cogne e Dora

Riceviamo e pubblichiamo quanto espresso dalle associazioni che operano all'interno dei quartieri Cogne e Dora che intendono dare voce alla preoccupazione per gli effetti che il cambio di gestione nei "servizi alla persona".
I lettori di Aostasera
Le associazioni che operano all'interno dei quartieri Cogne e Dora e che si riconoscono nei rispettivi "Tavoli delle Risorse" intendono dare voce alla preoccupazione per gli effetti che il cambio di gestione nei "servizi alla persona" potrebbe produrre.

Il rapporto che gli operatori hanno costruito con anni di servizi agli anziani, ai malati, ai disabili, agli emarginati e a tutti coloro che necessitano di una assistenza e di un aiuto, non possono e non devono venire meno.
La continuità di questo lavoro che si basa sulla fiducia nata da un'alta qualità del servizio e da un rapporto personale che quasi sempre va al di la della semplice professionalità è più importante di un qualunque progetto perfetto sulla carta ma che deve fare i conti con un rapporto costruito nel tempo con pazienza e sensibilità.
Non conoscendo i criteri che hanno portato a questa scelta non è nostra intenzione puntare il dito su nessuno ma chiediamo e pretendiamo, a nome della popolazione dei due quartieri, che la qualità del servizio fin qui svolto e che ha portato la Valle d'Aosta all'eccellenza in questo campo, non venga meno e non si debba ricominciare un lavoro di cucitura con il territorio ormai consolidato ed estremamente efficiente.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte