Treno con una sola carrozza: pendolari costretti a viaggiare in piedi

La segnalazione di un pendolare arrabbiato relativa al treno Regionale RV 2713 in partenza da Châtillon verso Aosta delle ore 7.
I lettori di AostaSera
I lettori di Aostasera

Come utente lavoratore pendolare della tratta ferroviaria Châtillon – Aosta A/R segnalo disservizio di Trenitalia specificatamente per il treno Regionale RV 2713 in partenza da Châtillon verso Aosta delle 7:00. Nei giorni di inizio dell’anno scolastico il treno è passato da 3 carrozze ad una sola carrozza.

Considerato che dalla Bassa Valle numerosi lavoratori e studenti devono raggiungere Aosta per frequentare le scuole ed i luoghi di lavoro, questa situazione obbliga numerosi utenti a viaggiare in piedi in quanto i posti a sedere sono insufficienti.

Non parliamo poi delle regola di distanziamento, tanto la pandemia è “finita” (!?) e sul treno sono quasi tutti senza mascherina, dato che è decaduto l’obbligo a fine settembre. E la curva dei contagi torna a salire pericolosamente.

La beffa è che sino a prima di inizio dell’anno scolastico il treno in questione era composto da 3 carrozze con un numero molto ridotto di utenti, perché non mantenerli?

Ho fatto arrivare la mia lamentela alle autorità politiche del Comune di Aosta e della Regione, purtroppo le nostre autorità brillano per inerzia nascondendosi dietro al presunto rispetto da parte di Trenitalia del contratto di servizio. Chi è costretto a viaggiare per raggiungere il posto di lavoro o di studio deve subire continui disservizi dei mezzi pubblici, i politici non possono comprendere i problemi perché raggiungono i loro luoghi di lavoro a bordo di potenti SUV inquinanti.

Un pendolare arrabbiato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

I lettori di Aostasera

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte