Treno con una sola carrozza: pendolari costretti a viaggiare in piedi

La segnalazione di un pendolare arrabbiato relativa al treno Regionale RV 2713 in partenza da Châtillon verso Aosta delle ore 7.
I lettori di AostaSera
I lettori di Aostasera

Come utente lavoratore pendolare della tratta ferroviaria Châtillon – Aosta A/R segnalo disservizio di Trenitalia specificatamente per il treno Regionale RV 2713 in partenza da Châtillon verso Aosta delle 7:00. Nei giorni di inizio dell’anno scolastico il treno è passato da 3 carrozze ad una sola carrozza.

Considerato che dalla Bassa Valle numerosi lavoratori e studenti devono raggiungere Aosta per frequentare le scuole ed i luoghi di lavoro, questa situazione obbliga numerosi utenti a viaggiare in piedi in quanto i posti a sedere sono insufficienti.

Non parliamo poi delle regola di distanziamento, tanto la pandemia è “finita” (!?) e sul treno sono quasi tutti senza mascherina, dato che è decaduto l’obbligo a fine settembre. E la curva dei contagi torna a salire pericolosamente.

La beffa è che sino a prima di inizio dell’anno scolastico il treno in questione era composto da 3 carrozze con un numero molto ridotto di utenti, perché non mantenerli?

Ho fatto arrivare la mia lamentela alle autorità politiche del Comune di Aosta e della Regione, purtroppo le nostre autorità brillano per inerzia nascondendosi dietro al presunto rispetto da parte di Trenitalia del contratto di servizio. Chi è costretto a viaggiare per raggiungere il posto di lavoro o di studio deve subire continui disservizi dei mezzi pubblici, i politici non possono comprendere i problemi perché raggiungono i loro luoghi di lavoro a bordo di potenti SUV inquinanti.

Un pendolare arrabbiato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte