Detenuto dà fuoco alla sua camera nel carcere di Brissogne. Due agenti intossicati

A comunicarlo il Sinappe. L’uomo, dopo aver appiccato l’incendio ha tentato di aggredire il personale di Polizia penitenziaria. “Servono riforme strutturali, tutele reali e sanzioni severe per chi aggredisce il personale e destabilizza la sicurezza”, dice il segretario nazionale dei sindacato.
“Da tutti ho imparato qualcosa”: il commiato del Garante dei detenuti

Per Enrico Formento Dojot, in carica da 10 anni, si avvicina il termine dell’esperienza. “Auspico che l’idea di avvicinare il territorio al carcere di Brissogne – dice – si realizzi con uno scambio fruttuoso per tutti”.