“Brividi sul Bianco”: un concorso di scrittura narrativa Noir

Scrittori esordienti, giovani scrittori, studenti edappassionati italiani ed europei del genere Noir hanno tempo fino al 30 aprile prossimo per partecipare al concorso inviando una breve opera.
La vista dalle Funivie
Cultura

Scrittori esordienti, giovani scrittori, studenti edappassionati italiani ed europei del genere Noir hanno tempo fino al 30 aprile prossimo per partecipare al concorso di scrittura “Brividi sul Bianco” indetto dalla società Funivie Monte Bianco in accordo con il Courmayeur Noir in Festival e con il patrocinio del Comune di Courmayeur e degli assessorati regionali Istruzione e Turismo. 

L’iniziativa si propone di raccogliere opere brevi di narrativa “giallo & noir”, ambientate nell’area del Monte Bianco, a bordo della funivia.

Due le sezioni previste dal concorso:  la sezione “Narrativa” e la sezione “Creatività”, quest’ultima riservata a opere collettive di bambini/ragazzi della scuola primaria 4° e 5° anno e delle scuole secondarie inferiori incoraggiate dagli istituti scolastici stessi.

Gli elaborati possono essere mandati via mail all’indirizzo: brividi@montebianco.com

Le migliori 12 opere selezionate dalla giuria andranno a comporre l’antologia “Brividi sul Bianco”. Inoltre le Funivie del Monte Bianco mettono in palio per i vincitori non residenti in Valle un   soggiorno gratuito di tre giorni (due notti) per due persone a Courmayeur in occasione della Premiazione A/R da e per Punta Helbronner e per i residenti l’ingresso gratuito per 3 persone presso le Terme di Pre Saint- Didier e A/R da e per Punta Helbronner, A/R Aiguille du Midi.

Per i bambini invece il premio sono delle A/R Punta Helbronner/Aiguille du Midi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte