Il regista di X-Men sceglie Courmayeur per il sequel di “Kingsman – Secret Service”

Da lunedì la produzione – almeno 130 persone - sbarcherà ai piedi del Monte Bianco per girare, meteo permettendo, sulle nuove Funivie del Monte Bianco. Nelle scorse settimane il regista Marc Wolff ha già sorvolato la zona effettuando alcune riprese.
Società

Dopo Avengers la Valle d’Aosta è pronta a tornare protagonista del grande cinema internazionale. A scegliere la nostra regione, e in particolare Courmayeur con la sua Skyway, è il regista Matthew Vaughn che sta lavorando al sequel di "Kingsman – Secret Service", il film basato sul fumetto scritto da Mark Millar e illustrato da Dave Gibbons. Un successo al botteghino da 414 milioni di dollari.

Da lunedì la produzione – almeno 130 persone – sbarcherà ai piedi del Monte Bianco per girare, meteo permettendo, sulle nuove Funivie del Monte Bianco.  Nelle scorse settimane il regista Marc Wolff ha già sorvolato la zona effettuando alcune riprese aeree.

Secondo quanto comunicato dalla 20th Century Fox (Nda in Italia la produzione sarà seguita da Eagle Picture) il sequel di "Kingsman: The Secret Service" sarà distribuito il 16 giugno 2017.

Difficile al momento capire – le bocche sono ovviamente cucite –  se ai piedi del Monte Bianco sfileranno alcuni dei volti noti del cinema hollywoodiano. Oltre al Taron Egerton che veste i panni del protagonista, Gary ‘Eggsy’ Unwin, del cast faranno parte, secondo quanto si legge nei siti specializzati, la vincitrice dell’Oscar Halle Berry e Julianne Moore. Sembra invece che Colin Firth, tra i protagonisti di Kingsman – The Secret Service, non ci sarà in questo secondo episodio. 

Il film racconta la storia di una organizzazione di spionaggio super segreta che recluta un grezzo ma promettente ragazzo di strada in un programma di formazione ultra-competitivo dell’agenzia per fronteggiare una minaccia globale che emerge da un genio tecnologico contorto.

Ieri la produzione ha lanciato un annuncio per i casting in programma a Courmayeur giovedì 24 e venerdì 25 marzo. Si cercano in particolare figuranti e generici di ambo i sessi e di età compresa fra i 18 e i 50 anni. Le aspiranti comparse devono saper sciare e presentarsi muniti di tenuta da sci compresa (sci esclusi e in doppio cambio se possibile) e, se possessori di automobile, di foto chiara ed esaustiva della propria auto.

I casting si terranno:  giovedì 24 marzo dalle 14.30 alle 19 e  venerdì 25 marzo dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 19 presso il Centro Ricreativo “Don Cirillo Perron”. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte