Dopo la neve, arrivata sabato, piazza Chanoux si prepara ad accogliere anche l’albero di Natale. Il tradizionale abete sarà però quest’anno sostituito da un albero sintetico alto dieci metri e mezzo.
Il Comune di Aosta, dopo una prima gara andata deserta, è riuscito venerdì ad aggiudicare in via d’urgenza il servizio di fornitura e posa delle luminarie natalizie. Con due settimane almeno di ritardo, rispetto gli anni scorsi, Aosta sarà illuminata a festa per l'Immacolata.
Due i lotti affidati, un primo del valore di 30mila euro andato all’impresa Centro luminarie Metalux srl di Piscina (Torino) che ha proposto un ribasso del 2 per cento e che si occuperà degli attraversamenti delle vie con elementi a 3D” del centro oltre alla fornitura e posa in piazza dell’albero sintetico con il relativo addobbo. Il secondo lotto vale 18 mila euro è stato aggiudicato alla Illumina snc di Gian Piero Belli di Genova, che ha presentato un ribasso del 6% e che si occuperà di posare le luminarie nelle vie secondarie di Aosta.