Gignod boccia la continuità e sceglie il cambiamento con Gabriella Farcoz

La Farcoz con il suo vice Michel Vallet della lista civica “Vivre Gignod” si è imposta con il 56,3% sulla lista che candidava alla poltrona di sindaco Erik Bionaz, 43 anni con vice Fabio Parisi.
Gabriella Farcoz, sindaco di Gignod
Politica

Cambio di sindaco, ma anche di maggioranza a Gignod dove la competizione elettorale è vinta da Gabriella Farcoz, 52 anni, insegnante e già assessore all’Istruzione e cultura. Un risultato che è una novità anche nell’ambito della comunità montana Gran Combin dove per la prima volta ad indossare la fusciacca di primo cittadino sarà una donna.

La Farcoz con il suo vice Michel Vallet della lista civica “Vivre Gignod” si è imposta con il 56,3% sulla lista "Ensemble pour Gignod” che candidava alla poltrona di sindaco Erik Bionaz, 43 anni, responsabile della sicurezza del Tunnel del Gran San Bernardo con vice Fabio Parisi che hanno conquistato il 43,7% dei consensi.

“Abbiamo condotto una campagna elettorale onesta, tranquilla e proficua” ha commentato a caldo Gabriella Farcoz “e la nostra vittoria è il segnale che la comunità di Gignod ha comunicato di volere un cambiamento”. A premiare la lista Vivre Gignod, secondo la Farcoz, anche “la squadra fatta di persone preparate in diversi settori”.

Tra i primi impegni che la neo sindaca si propone di seguire una volta completato l’iter amministrativo del comune è quello di organizzare incontri con la popolazione per sentire le esigenze delle diverse frazioni”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte