Denunciato aostano per maltrattamento di animali e possesso illegale di volatili selvatici

L'uomo è stato colto in flagranza di reato al Brennero. L'operazione, chiamata 'Anelli Dorati' rientra nell'ambito delle indagini volte al contrasto del traffico illecito di uccelli selvatici, catturati illegalmente e poi venduti.
Cronaca
Gli agenti del Corpo Forestale della Valle d’Aosta appartenenti alla sezione di Polizia Giudiziaria della Procura di Aosta insieme ai colleghi del Comando centrale, hanno compiuto nei giorni scorsi che ha portato alla denuncia di un cittadino aostano per maltrattamento di animali, possesso illegale di fauna selvatica e detenzione di trappole. L’operazione, chiamata “Anelli Dorati” rientra nell’ambito delle indagini volte al contrasto del traffico illecito di uccelli selvatici, catturati illegalmente e venduti come provenienti da allevamenti, pratica illecita in continua diffusione.
Con la collaborazione del Corpo Forestale dello Stato, della Guardia di Finanza e dei forestali della Provincia di Bolzano, l’allevatore-commerciante di uccelli, proveniente dalla Germania, è stato fermato al Brennero e colto in flagranza di reato con fauna detenuta illegalmente. L’attività ha comportato il sequestro di esemplari di ballerine bianche, peppole, prispoloni e passere mattugge.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte