Si accendono i riflettori sul Cervino: per una settimana la “Gran Becca” sarà illuminata

Da questa sera, martedì 30 dicembre e fino al 7 gennaio, la "Gran Becca" verrà illuminata a giorno per ricordare l'impresa della prima salita in vetta alla montagna più fotografata al mondo.
Il Cervino illuminato
Società

In concomitanza con le feste di Natale e in occasione delle celebrazioni dei 150 anni della conquista del Cervino, da questa sera, martedì 30 dicembre e fino al 7 gennaio, la "Gran Becca" verrà illuminata a giorno per ricordare l’impresa della prima salita in vetta alla montagna più fotografata al mondo. E’ la terza volta che il Cervino viene illuminato, dopo il centenario del 1965 e i festeggiamenti per l’arrivo del nuovo millennio, nel 2000.

Il programma delle manifestazioni a Valtournenche e dintorni non si esaurisce con la sola illuminazione del Cervino: oggi è prevista anche il classico appuntamento al campetto del Cretaz di Breuil-Cervinia per l’ormai tradizionale fiaccolata dei maestri di sci con esibizioni coreografiche insieme ai bambini degli sci club e spettacolo pirotecnico. Il tutto allietato da musica e distribuzione di vin brulé. Madrina della serata la presentatrice Rai Hoara Borselli, conosciuta dal grande pubblico per aver vinto la prima edizione del fortunato spettacolo televisivo "Ballando con le stelle". Le feste e i brindisi proseguono poi nei tanti locali del divertimento di Valtournenche e Cervinia anche il 31 dicembre con l’evento Capodanno in musica

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte