Edizione da record per Marché au Fort: 12mila presenze

E' piaciuta l’iniziativa promossa dalla Chambre Valdôtaine, “Sapori valdostani offerti dalla Chambre” che ha distribuito 12.500 buoni spesa del valore di 10 euro a quanti spendevano almeno 50 euro tra le 85 bancarelle del mercato.
Società

Continua a mietere successi il Marché au Fort. Con la bella giornata di sole la 12esima edizione ha registrato 12mila presenze circa di cui 1425 si sono riversatisi nelle aree espositive. E’ piaciuta l’iniziativa promossa dalla Chambre Valdôtaine, “Sapori valdostani offerti dalla Chambre” che ha distribuito 12.500 buoni spesa del valore di 10 euro a quanti spendevano almeno 50 euro tra le 85 bancarelle del mercato. Tutto esaurito per le attività di educazione alimentare curate da Slow Food sui formaggi e le carni. Ottimi riscontri per il concorso fotografico FotoMarché con decine di immagini postate in poche ore su Instagram. A vincere è stato Stefano Giudici di Varese che si è aggiudicato un cesto di prodotti gastronomici della Valle d’Aosta. 

"Il successo di questa giornata premia un impegno corale e un lavoro di preparazione molto accurato che punta a rendere sempre più stretto, edizione dopo edizione, il binomio cibo e cultura. La formula del Marché au Fort coniuga da anni al meglio questi due ingredienti con la capacità di sapersi rinnovare. Una strada su cui è necessario continuare a puntare a beneficio della promozione delle aziende che operano con qualità sul territorio" commenta il Presidente del Forte di Bard, Augusto Rollandin.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte