Ancora posti per lo stage estivo di volontariato

Lo stage 2015 è organizzato su due turni: entrambi su Aosta e dintorni, rispettivamente nelle settimane dal 14 al 20 giugno e dal 21 al 27 giugno 2015. E' richiesta una quota di autofinanziamento di 70 euro a testa per la settimana.
I ragazzi al lavoro
Società

Ci sono ancora posti disponibili per i giovani delle scuole superiori della Valle per partecipare allo stage estivo di volontariato edizione 2015. Lo rende noto il CSV, il Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta che lo organizza dal 2007.

Lo stage 2015 è organizzato su due turni: entrambi su Aosta e dintorni, rispettivamente nelle settimane dal 14 al 20 giugno e dal 21 al 27 giugno 2015. In questo periodo gli studenti fanno esperienza di vita comune, vivono a contatto con ragazzi e ragazze di altre scuole, volontari e animatori, e prestano durante la giornata il loro tempo e le loro energie ad enti e associazioni del territorio, con momenti di condivisione di quanto vissuto ed occasioni di conoscenza e crescita.

Il CSV della Valle d’Aosta offre con questa iniziativa un’opportunità rivolta ai giovani per conoscere “dal di dentro” il mondo del volontariato valdostano e della solidarietà. Gli studenti possono così sperimentarsi con un’esperienza intensiva, supportando le organizzazioni di volontariato e le altre realtà che operano in ambito sociale. Le iniziative nelle quali sono coinvolti i partecipanti sono molteplici e variano dalle attività manuali (pulizia di un’area oppure sistemazione di magazzini) all’animazione per bambini, dalla compagnia agli anziani a laboratori con i disabili.

Ai partecipanti è richiesta una quota di autofinanziamento di 70 euro a testa per la settimana, per coprire le spese di vitto.
Le iscrizioni si raccoglieranno entro sabato 30 maggio 2015. E’ prima necessario un colloquio motivazionale che serve per spiegare ai ragazzi il tipo di coinvolgimento loro richiesto e per valutare in quale ambito di volontariato sia meglio e possibile inserirli. I colloqui devono essere fissati presso il CSV.

Maggiori dettagli sul sito www.csv.vda.it e sul profilo Facebook: Stage Di Volontariato

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte