Federico Salomone si aggiudica il concorso del manifesto per la Foire d’été 2015

Lo ha annunciato nell'incontro settimanale con i giornalisti l'Assessore alle attività produttive Pierluigi Marquis. Il bozzetto realizzato da Salomone è risultato vincente sulle 12 proposte che hanno preso parte al bando.
Federico Salomone
Cultura

E’ il giovane grafico Federico Salomone, 35 anni di Aosta, ad aver vinto il concorso per la realizzazione del manifesto della 47a Foire d’été. Ad annunciarlo, durante il consueto incontro settimanale con la stampa, l’Assessore alle attività produttive Pierluigi Marquis. "Si tratta di un giovane grafico e di un nuovo imprenditore e questo ci rende ancora più contenti" ha commentato l’Assessore regionale.

Il bozzetto realizzato da Federico Salomone è risultato vincente sulle 12 proposte che hanno preso parte al bando. La giuria lo ha scelto con una motivazione che ne ha evidenziato la qualità dell’esecuzione, l’originalit e l’impatto comunicativo. "Il galletto raffigurato – – dice la giuria – costituisce un chiaro elemento della tradizione ed è proposto con un tratto incisivo e stilizzato che bene simboleggia un oggetto ligneo realizzato a mano. Il fiore, oltre a rappresentare un prodotto spesso presente in Fiera, simboleggia la stagione estiva". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte