"Il Comune di Aosta è nuovamente senza segretario generale". La denuncia arriva dalla Lega Nord che questa mattina è venuta a sapere che il vice segretario generale la dott.ssa Tambini è in ferie.
Dopo la decadenza di Donatella D’Anna, l’Agenzia dei segretari si era espressa negativamente sull’eventuale prosecuzione dell’incarico da parte di Stefano Franco e quindi, il sindaco Fulvio Centoz ha deciso di mantenere il vicesegretario Tambini in attesa che si sciolga il nodo sul ricorso. "Questa situazione ha prodotto l’inedito schema in cui il vicesegretario non ha un titolare da sostituire visto che né la dottoressa D’Anna, decaduta, né il dottor Franco, non legittimato da un decreto e con la bocciatura dell’Agenzia piovuta fra capo e collo, possono dirsi sostituibili" scrivono in una nota Manfrin e Spelgatti.
"Se, facendo gli scongiuri del caso, in questo momento cadesse una frana o straripasse la Dora, ad esempio, la Giunta non potrebbe riunirsi e tutti i decreti, che richiedono la controfirma, dovranno aspettare la fine delle vacanze" attaccano i due consiglieri della Lega.
"Ridurre il Comune di Aosta ad entità senza anima, ovvero una struttura che non può operare ma continua allegramente a pagare lo stipendio a chi dovrebbe amministrarla – conclude la nota – è quantomeno ridicolo ed i suoi cittadini non possono tollerare questo stato di efficienza da chi ricopre ruoli apicali".