Una conferenza per analizzare ed approfondire il tema attuale dell’alimentazione e degli stili di vita sani dal titolo “Mangiare sano per vivere meglio”. A proporla è l’Associazione culturale Pierre Louis Vescoz di Verrayes per martedì 1° dicembre prossimo alle ore 20.30 presso la sala parrocchiale di Diemoz.
Il relatore è lo chef Giovanni Allegro, specializzato in cucina naturale, è insegnante alla Cascina Rosa, la scuola di cucina preventiva e adiuvante dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano. Collabora anche con il dipartimento di scienze biomediche e il Cpo Piemonte (Centro di riferimento per l’epidemiologia e la prevenzione oncologica) nell’ambito di progetti di ricerca sulla prevenzione dei tumori.
Lo stesso chef condurrà il 9 dicembre, presso il salone di Rapy a Verrayes, un laboratorio esperienziale (comprensivo di cena) dal titolo “La cucina buona e adeguata ai tempi e ai luoghi” per cui è necessaria una prenotazione al n° 339/1297171. Saranno accettate al massimo 15 persone.