Courmayeur, l’accensione del Grande Albero di Natale dà il via alla stagione turistica invernale

In piazza Abbé Henry oltre 20mila lucine dell’abete rischiareranno la notte e daranno il via alla festa con i Beuffons e i Badochys, in abiti tradizionali, e il girotondo porta fortuna intorno all’albero.
Accensione albero di Natale a Courmayeur
Economia

Si aprirà domani, sabato 5 dicembre, la stagione turistica invernale a Courmayeur. Impianti aperti e in serata il tradizionale appuntamento con l’accensione del Grande Albero di Natale e l’aperitivo gourmet.

In piazza Abbé Henry oltre 20mila lucine dell’abete rischiareranno la notte e daranno il via alla festa con i Beuffons e i Badochys, in abiti tradizionali, e il girotondo porta fortuna intorno all’albero. Novità di quest’anno, uno spettacolo organizzato in collaborazione con Maserati. Un gioco di luci multicolori illuminerà la piazza avvolgendo gli ospiti in un mondo fatto di immagini e musica. Per l’occasione sarà preparato un aperitivo gourmet a cura di Skibox, un nuovo concept di locale in quota, che alterna produttori e chef emergenti italiani per offrire “snow food” di qualità. 

L’appuntamento è alle 18.30, di fronte alla storica Casa delle Guide di piazza Abbé Henry, nel cuore del centro storico di Courmayeur. 

 Anche quest’anno le funivie resteranno aperte fino a mezzanotte, per permettere agli amanti dell’après-ski di trattenersi nei locali a bordo pista per aperitivi e cene gourmet accompagnati da animazione, musica e spettacoli dal vivo (per informazioni, http://www.courmayeur-montblanc.com).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte