Torna fruibile la strada romana delle Gallie fra Bard e Donnas. Ad annunciarlo con soddisfazione sono i gruppi di minoranza di Donnas e Bard.
"È con vivo piacere che abbiamo scoperto in queste ore che collegamento di strada Romana poi Via Francigena che unisce i comuni di Bard e Donnas è tornato fruibile, evidentemente grazie all’assunzione di responsabilità dei Sindaci di Donnas e di Bard" spiegano in una nota.
"E’ da alcuni giorni che gli operai impegnati nella costruzione del parcheggio pluripiano situato vicino al municipio, in attestazione alla strada, transitano liberamente su quel tratto, in evidente, ritrovato stato di sicurezza – proseguono i consiglieri di minoranza dei due comuni – Non resta che augurarci a questo punto che tale prezioso collegamento continui a restare aperto e fruibile al mondo intero, anche terminati i lavori di costruzione del parcheggio, affinché la vicenda non si trasformi nell’ennesima beffa. Essendo poi iniziato martedì 8 il “Giubileo straordinario”, sarebbe cosa triste veder transitare nuovamente i pellegrini lungo la strada statale, col rischio – molto concreto – di farsi investire".