E’ in prognosi riservata all’ospedale Umberto Parini di Aosta l’operaio 41enne di Donnas, Amelio Cretaz, che ieri mattina è scivolato per circa tre metri nello scavo ad Aymavilles, dove stava lavorando, rimanendo travolto dalla terra.
L’uomo nella caduta ha riportato la frattura di una gamba e diverse ferite alla cassa toracica.
Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, l’uomo stava scendendo nello scavo nei pressi del Campo sportivo di Aymavilles per sistemare un collettore fognario quando è scivolato e il terreno da lui stesso smosso l’ha sommerso
A prestargli i primi soccorsi i compagni di lavoro della ditta Ives di Pont-Saint-Martin che aiutandosi anche con le mani l’hanno tirato fuori dalla terra. L’uomo è stato successivamente trasportato da un’ambulanza del 118 all’ospedale Umberto Parini di Aosta. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri di Saint-Pierre e gli Ispettori dell’Usl.
Il cantiere è stato posto sotto sequestro.
Questo nuovo incidente sul lavoro arriva proprio nella giornata in cui l’Inail a livello nazionale ha presentato i dati del 2007 che parlano di un calo del numero di infortuni lavoro e di morti bianche.