La storia dell’arte nella vita e negli insegnamenti di Longhi, Graziani, Arcangeli, Briganti, Gombrich e Ragghianti. E’ quanto racconta Flavio Caroli nel suo ultimo libro "Con gli occhi del maestro" che sarà presentato al Forte di Bard. L’incontro con il noto storico e critico dell’arte è in programma il 5 di marzo alle ore 17 nella sala Olivero.
Ordinario di Storia dell’arte moderna alla facoltà di Architettura del Politecnico di Milano Caroli nel suo ultimo volume racconta in modo personale e con vena di narratore l’incontro che ha avuto con i suoi più importanti maestri, da Longhi a Graziani, da Briganti ad Arcangeli, da Ragghianti a Gombrich. L’incontro sarà introdotto dal presidente dell’Associazione Forte di Bard, Augusto Rollandin.
Per partecipare all’incontro, con ingresso gratuito, la prenotazione è obbligatoria chiamando lo 0125 833816 o inviando una email a eventi@fortedibard.it
I partecipanti alla conferenza avranno diritto di ingresso, nel corso della giornata, alle mostre Golden Age e Wildlife Photographer of the Year al prezzo speciale di 10 euro.