Ritirate due patenti a Sarre per stato di ebrezza

Ad entrambi gli automobilisti, B.S. di 34anni di Saint Christophe e M.Y. di 20 anni di Aosta, è stata subito ritirata la patente di guida e i due sono stati deferiti all'autorità giudiziaria. Sono stati fermati nella notte tra sabato e domenica a Sarre.
Cronaca
Nell’ambito dei consueti servizi di prevenzione del fenomeno della guida sotto l’alterazione di alcol e droghe, nella notte tra sabato e domenica la Polizia Stradale ha ritirato due patenti per guida in stato di ebbrezza alcolica.  I due ritiri di patente sono avvenuti entrambi a Sarre: a B.S., 34 anni di Saint Christophe, è stato riscontrato un valore di 0,89 g/l, mentre ad un giovane di 20 anni, M.Y. di Aosta è stato riscontrato un valore di 1,05 g/l, ben oltre il limite consentito di 0,50 g/l.
Ad entrambi gli automobilisti è stata subito ritirata la patente di guida e i due sono stati deferiti all’autorità giudiziaria. Nei loro confronti troverà applicazione la nuova normativa introdotta dal Decreto – legge 3 agosto 2007 n. 117 convertito in Legge 2 ottobre 2007 n. 160 la quale prevede, nel massimo, l’arresto fino a sei mesi, la sospensione della patente fino a due anni e l’ammenda fino a 6.000,00 euro. In caso di incidente stradale le pene sono raddoppiate.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte