In 188 bambini della scuola primaria hanno partecipato al concorso di disegno, ideato dal Comitato Trofeo Topolino Calcio, in collaborazione con The Walt Disney Company Italia, all’Assessorato regionale all’Istruzione e Cultura e il Comune di Gressan.
I disegni presentati dai bambi hanno toccato temi come le montagne, la fontina, l’ottava meraviglia del mondo – skyway e i grandi trail valorizzando i personaggi Disney nel contesto territoriale della Valle d’Aosta. A valutare la qualità degli elaborati, “già definita molto alta”, una giuria presieduta da Erika Centomo e Fulvio Vicquery.
Ora i disegni saranno esposti all’area verde Les Iles di Gressan, all’interno del Villaggio Topolino, e i vincitori saranno premiati, sabato 18 giugno, alle 20.15, prima dello spettacolo della Walt Disney. Tutti i partecipanti al concorso presenti alla serata, potranno vincere, a sorteggio di più di 50 premi (tablet, libri, magliette e palloni). Seguirà lo spettacolo dei Kataklò, dove lo sport, la danza, il gesto acrobatico e il teatro si fondono, e l’esibizione di Marzia Foglietta, che si esibirà sulle musiche Disney.