“Chiedi chi erano i Beatles”: un video-documentario tra la gente

Ultimi due appuntamenti del Comune di Aosta e del Progetto Giovani per rendere omaggio al quartetto di Liverpool. Sabato 19 aprile proiezione di del video-documentario "Chiedi chi erano i Beatles" e alla sera si chiude con "Yellow Submarine' al Pigalle
Cultura
Dopo due mesi di eventi si avvicina alla conclusione il ciclo di iniziative “With The Beatles”, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del comune di Aosta come corollario alla mostra “Arrivano i Beatles”, allestita al Museo archeologico ed al Centro Saint-Bénin. Organizzati dal Progetto Giovani del Comune di Aosta che si unisce così alla “Beatleseason” per rendere omaggio al quartetto di Liverpool, gli appuntamenti sono in programma sabato 19 aprile.

Alle ore 18 presso la saletta “Hotel des Etats” del Comune di Aosta verrà proiettato il video-documentario "Chiedi chi erano i Beatles" interamente realizzato da alcuni giovani di Aosta per conoscere il fenomeno Beatles.  L’iniziativa ha impegnato per circa due mesi diversi ragazzi che, vestiti da “baronetti” hanno fatto interviste alla gente per strada, riprese e infine montato il video.

Il secondo appuntamento dal titolo "Yellow Submarine – è in arrivo un sommergibile carico di musica" si terrà alle ore 22 presso la discoteca "Pigalle” di Aosta. Sarà una festa concerto musicale anni 60 e 70. Il tuffo nel passato per ripercorrere insieme gli anni di successo dei “Fab Four” ed i brani musicali che hanno caratterizzato quel periodo sarà possibile grazie a quattro cover-band, tre gruppi giovanili ed uno di adulti per un vero e proprio scambio generazionale: i Wandering, gli Identikids, i Gruppo Misto e i Pattaperta si esibiranno con brani arrangiati dei Beatles. Ad arricchire la serata sarà infine un dj con musica anni 60/70.
Gli eventi sono gratuiti. Per la serata al Pigalle l'invito è quello di indossare almeno un accessorio che ricordi il periodo. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte