Undici milioni per il Fondo per il contrasto alla povertà e per il sostegno all’economia locale

Le risorse andranno per 5,5 mln per il Bon de Chauffage, 4 per il Piano di investimenti volti al sostegno dei settori produttivi dell’economia locale e 1, 5 mln per il rifinanziamento delle iniziative di inclusione attiva e sostegno al reddito.
Economia

Cinque milioni e mezzo per il Bon de Chauffage, 4 per il Piano di investimenti volti al sostegno dei settori produttivi dell’economia locale e 1 milione 500 mila euro per il rifinanziamento delle iniziative di inclusione attiva e sostegno al reddito. La Giunta regionale ieri ha varato le risorse del Fondo per il contrasto alla povertà e per il sostegno all’economia locale, per un importo complessivo di 11 milioni di euro.

"In un periodo in cui le famiglie e l’occupazione continuano a risentire della crisi, il Governo regionale mantiene alta l’attenzione nei confronti della comunità valdostana – ha spiegato ieri l’Assesso regionale al Bilancio, Ego Perron –. La politica ha voluto dare un segnale forte destinando i risparmi derivanti dalla rinuncia o dalla riduzione dell’indennità di carica e dall’indennità di funzione dei Consiglieri regionali agli interventi di inclusione attiva e sostegno al reddito. A fine anno gli 11 milioni stanziati dalla deliberazione di oggi saranno incrementati da questi importi".

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte