Domani mattina i funerali di Silvano Borre lo scialpinista travolto da una valanga a Bionaz

Le esequie si svolgeranno alle 11 nella chiesa parrocchiale di Sarre Chesallet.
Silvano Borre
Cronaca

Non ce l’ha fatta, Silvano Borre, 43 anni di Aosta, ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale regionale. Lo scialpinista, rimasto travolto ieri pomeriggio da una valanga, è morto nella notte tra sabato e domenica. I funerali si  svolgeranno domani mattina, alle 11, nella chiesa parrocchiale di Sarre Chesallet.
Borre è rimasto travolto, poco prima delle 14 di sabato, da una valanga, nei pressi del rifugio Nacamuli, a Bionaz. Con lui, Andrea Cargnino, 43 anni anche lui di Aosta. Fortunatamente, Cargnino ha riportato solo ferite lievi.
Le condizioni di Borre sono parse subito critiche, a causa dell'ipotermia, infatti, all’arrivo in ospedale, la sua temperatura corporea era di 28 gradi. I medici hanno cercato per ore di rianimarlo, ma nella notte il suo cuore ha smesso di battere.
La valanga si è staccata poco prima delle 14, di ieri, sabato 12 aprile, a 2800 metri di quota, nell’alta Valpelline, nel comune di Bionaz. A dare i primi soccorsi ai due alpinisti, il gestore del rifugio Nacamuli, Fabrizio Bertinelli, 39 anni di Torino.

Silvano Borre era un atleta molto conosciuto, infatti, prima di darsi allo sci alpinismo, per anni è stato lo storico capitano dell’Aymavilles-Gressan di calcio A5. La sua scomparsa lascia un vuoto nell’intera comunità. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte