Tor des Géants, è Elisabetta Negra la prima donna valdostana al traguardo

Per lei il 10° posto nella classifica femminile (lo stesso di due anni fa), ma con un risultato in classifica generale decisamente migliore, il 70° in assoluto (113:20:46), contro il 189° del 2014. In gara c'era anche il padre Fabrizio che però si è ritirato mercoledì nella zona di Sassa.
Elisabetta Negra alla base vita di Donnas - Foto Fabio Marra
Speciale Trail, Sport

Elisabetta Negra, 30 anni di Donnas, è la prima donna valdostana a oltrepassare il traguardo del Tor des Géants 2016. Lo ha fatto questa notte poco dopo le 3, conquistando il 10° posto nella classifica femminile (lo stesso di due anni fa), ma con un risultato in classifica generale decisamente migliore, il 70° in assoluto (113:20:46 il suo tempo), contro il 189° del 2014 (in 126:24:20). In gara c'era anche il padre Fabrizio che però si è ritirato mercoledì nella zona di Sassa. 

Bella soddisfazione per lei e per il team Technos Medica, di cui Elisabetta fa parte. Nel 2015 ha portato a termine un’ottima stagione mentre nel 2016 la forma ha tardato ad arrivare, ma si è presentata comunque al Tor. I primi due giorni di gara non sono stati comunque facili, per qualche problema gastrointestinale. Poi le energie sono ritornate e la valdostana ha potuto allungare finalmente il passo, recuperare sugli avversari, conquistare un eccellente piazzamento. E l’applauso deciso del pubblico di casa.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte