Arriva in Cittadella il prog contaminato dei Syndone

Appuntamento domani alle 21 con i Syndone della valdostana Marta Caldara, protagonisti del rock progressivo da oltre 25 anni, per ascoltare i brani del loro ultimo album "Eros & Thanatos". In apertura il southern rock dei Rockies.
La band progressive Syndone
Cultura

Si chiamano Syndone, sono Nick Comoglio (tastiere), Riccardo Ruggeri (voce, chitarra acustica), Maurino Dellacqua (basso, Taurus bass), la valdostana Marta Caldara (vibrafono, tastiere) e Gigi Rivetti (tastiere); e da oltre 25 anni solcano i palchi italiani proponendo un rock progressivo in continua evoluzione che si contamina, si attualizza, si illumina e si stratifica.

E domani, sabato 29 ottobre 2016 alle ore 21, saranno ospiti della Cittadella dei Giovani per proporre il loro ricco repertorio che dal 1989, e attraverso 5 dischi, li ha portati alla nuova fatica discografica 'Eros & Thanatos', prodotta dalla Fading Records di Milano e testimonianza della ricerca sonora dei Syndone, sempre in trasformazione.

In apertura il palco sarà invece tutto per i Rockies, la band locale formata da Igor Fey (batteria), Paul Martello (basso), Paolo Maglione (chitarra), Luca Maggi (chitarra) e Mauro Gagliolo (voce); che trascinerà il pubblico seguendo le strade polverose del sud degli Stati Uniti, seguendo le orma del southern e dell'american rock di gruppi mitologici come Blackberry Smoke, Lynyrd Skynyrd e SwampDaWamp.

Musica in Cittadella protagonista già dal pomeriggio con il corso gratuito Freevoxlab, un percorso didattico e pratico tenuto dal performer vocale dei Syndone Riccardo Ruggeri che propone un viaggio attraverso la 'vocalità libera', passando dalle linee di voce tradizionali all'uso dell'elettronica affrancandosi dagli stereotipi delle tecniche del canto e liberando le potenzialità creative della voce.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte