Il CSV propone laboratori sulla comunicazione per “imparare facendo”

I tre incontri sono riservati alle organizzazioni di volontariato o alle associazioni di promozione sociale della Valle d'Aosta. Iscrizioni entro l'8 novembre
laboratori comunicazione csv
Altro

Come rapportarsi al meglio con gli organi di stampa? Come scrivere un comunicato stampa efficace e quali attenzioni tenere per l’organizzazione di una conferenza stampa? Ancora come realizzare materiali promozionali ben fatti?

A tutte queste domande che spesso si pongono i referenti e i responsabili delle associazioni valdostane si cercherà di dare risposta durante i laboratori di comunicazione, gli incontri informativi promossi dal Coordinamento Solidarietà Valle d'Aosta, che rispondono alla logica dell’”imparare facendo”.

Le tre serate, gratuite e aperte ai referenti e membri di organizzazioni di volontariato e Aps, si terranno presso la sede del CSV in via Xavier De Maistre 19, a partire da giovedì 10 novembre dalle 18 alle 20, quando si analizzeranno i “Rapporti con la stampa”. Il giovedì seguente, 17 novembre, sempre dalle 18 alle 20, l'attenzione si rivolgerà al tema “Il Comunicato e la Conferenza Stampa”, mentre l'ultimo appuntamento sarà per giovedì 24 novembre, stesso orario, per approfondire “I materiali promozionali”. I laboratori saranno attivati se raggiungono il minimo di 6 iscritti. 

Le iscrizioni si raccolgono entro l'8 novembre allo 0165/230685, oppure inviando una mail a formazione@csv.vda.it. È possibile partecipare anche ad un solo incontro tra quelli proposti.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte