Il Tar dice no ad Avda: legittimo l’atto della Regione per risolvere la convenzione sull’aeroporto

L’esito della controversia è stato annunciato stamane dal presidente della Regione Rollandin, durante il consueto incontro settimanale sull’attività della giunta. L'udienza al Tribunale Amministrativo si era tenuta lo scorso 11 ottobre.
L'aeroporto Corrado Gex di Saint-Christophe
Cronaca

Il TAR della Valle d’Aosta ha respinto la richiesta di annullare la delibera della giunta regionale, adottata lo scorso 15 aprile, con cui veniva avviata la risoluzione della convenzione con l’AVDA, per la gestione dell’aeroporto “Corrado Gex” di Saint-Christophe. A rivolgersi ai giudici amministrativi, depositando un ricorso, era stata la società che ha in carico lo scalo.

L’annuncio è stato dato oggi, venerdì 4 novembre, dal presidente della Regione Augusto Rollandin, in chiusura della settimanale conferenza stampa sull’attività della Giunta. L’udienza sulla vicenda si era tenuta l’11 ottobre scorso. Il 15 giugno, invece, il TAR aveva respinto la richiesta di AVDA di sospensiva dell’atto, ritenendo che lo stesso non presentasse "immediati effetti lesivi" (in assenza della nomina di un Commissario) e rinviando la trattazione nel merito della causa.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte