Allarme nel pomeriggio di oggi nel comprensorio sciistico di La Thuile per la scomparsa di una bambina di 10 anni. La piccola, figlia di turisti che frequentano abitualmente la località, ha fatto perdere le sue tracce verso le 14.30 mentre si trovava nel parco giochi nella zona bassa del comprensorio.
E' scattato quindi prontamente il piano di ricerca persona scomparsa che ha coinvolto buona parte del sistema di protezione civile.
L'allarme è rientrato dopo un paio di ore quando la bimba, incolume, è stata trovata all'aeroporto di Caselle.
Dalle prime informazioni sembra che la piccola fosse salita per errore su un bus, confondendosi con un mezzo già usato in passato per spostamenti locali, che però stavolta effettuava servizio verso lo scalo di Torino, dov'è stata notata da personale dell'aeroporto ed accompagnata al posto di polizia aeroportuale. Gli agenti hanno quindi contattato la famiglia, proprio grazie ai numeri di telefono che la bimba ricordava. L'attività investigativa dei Carabinieri continua comunque in queste ore, anche sentendo persone coinvolte e cercando altri riscontri, per delineare esattamente i contorni dell'accaduto.
"La segnalazione era partita dai Carabinieri – spiega il sindaco di la Thuile, Mathieu Ferraris – subito è stata attivata la procedura. Per fortuna la bimba è stata trovata e abbiamo tutti tirato un sospiro di sollievo". A collaborare alla ricerca della piccola anche il personale del comprensorio. "Abbiamo dato tutti una mano, maestri di sci e pisteurs secouriste" aggiunge Killy Martinet della società degli impianti a fune di La Thuile.
0 risposte
Ottime informazioni