Attimi di concitazione e scompiglio, nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 3 febbraio, nei dintorni della Patinoire di Aosta, in regione Tzamberlet. Verso le ore 18, momento di discreta affluenza di bambini, ragazzi (e rispettivi genitori) alle strutture sportive della zona, una donna alla guida di una “Grande Punto” è stata notata procedere in modo scomposto, arrivando ad urtare un’auto in sosta e proseguire la sua marcia, come se nulla fosse accaduto.
Diverse "Volanti" della Questura, allertate nel frattempo da alcuni presenti basiti dalla scena cui avevano appena assistito, sono accorse riuscendo a bloccare la donna, risultata essere una quarantasettenne residente ad Aosta. Dai controlli seguiti, è emersa un'ubriachezza marcata, con un tasso alcolemico non lontano dai 2 grammi per litro (cioé quasi cinque volte i 0,5 g/l consentiti al massimo dalle norme).
Per la quarantasettenne, apparsa visibilmente alterata durante i controlli, resi ancora meno semplici per gli agenti dalla sua condizione, sono scattati il ritiro della patente (che le sarà sospesa) e il sequestro dell’auto di cui era alla guida (che, visto il tasso, sarà confiscata). Verrà, inoltre, denunciata per guida in stato di ebbrezza.